Corso di preparazione al concorso a cattedre

Il corso è finalizzato a fornire una preparazione globale su tutti i punti contenuti nelle avvertenze generali (all A del bando) comuni alle varie discipline di insegnamento. Esso è rivolto a coloro che siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Il Bando è destinato a tutti gli aspiranti docenti che siano in possesso di abilitazione, compresi i docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’anno accademico 2001/2002.
Il coordinamento è affidato al Dirigente Scolastico Annalisa Frigenti; le lezioni saranno tenute da Dirigenti Scolastici e Esperti del settore Dott. Claudio Naddeo, Dott.ssa Daniela Ruffolo e Dott. Emiliano Barbuto.

Modalità di organizzazione e costi
Il corso, il cui costo è di 700 euro si svolge in n° 18 incontri settimanali da 3 ore (il calendario potrà essere adattato in sede di primo incontro e secondo le esigenze dei corsisti).Verranno somministrati test di simulazione in itinere e finali. La sede è quella di Baronissi, via Galdi 22 (nei pressi della stazione di Aiello). Le lezioni saranno tenute da Dirigenti scolastici e/o esperti del settore. Il corso verrà attivato al raggiungimento di 15 iscritti fino ad un massimo di 25 per ciascun gruppo, al fine di garantire l’efficacia del percorso. A ciascuno dei partecipanti verrà rilasciata una password per l’accesso ad una piattaforma riservata sulla quale verrà inserito il materiale utile alla formazione.

Iscrizione
Gli interessati possono inviare l’allegata scheda al seguente indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o via fax allo 089 9331018 Al raggiungimento del numero minimo, gli iscritti essi verranno contattati per procedere al bonifico che dovrà essere effettuato sul seguente IBAN: IT44K 03015 03200 00000 3367068 con la causale” iscrizione al corso di preparazione al concorso a cattedre.

 

SCHEDA D'ISCRIZIONE - PROGRAMMA CORSO

 

ACCESSO FAD

ACCEDI

Corsi on-line per professionisti




CORSI IN PROGRAMMA